Mi chiamo Tommaso Vagnini, sono anni che pratico sport in modo amatoriale e alcune volte anche in modo agonistico per il settore legato alla MTB Enduro, utilizzo quotidianamente articoli prodotti come ultimo arrivato Garmin Forerunner 910XT.
Gli sport che faccio sono MTB e Bici da corsa, nuoto soprattutto in acque libere e il running, dopo aver provato tanti sport device,ho deciso di intrapprendere un progetto legato alla recensione dei device per lo sport, dove descrivo le funzionalità, pregi e difetti di ogni articolo.
Ora sono in possesso di un Polar CS300, di 3 forerunner 305, 310XT, 910XT e di un EDGE800, di questi sto facendo le recensioni e soprattutto le prove sul campo.
Mi piace anche fare piccoli video amatoriali, qui sotto ne potete vedere uno, le riprese sono state eseguite dalla mia compagna e il pilota sono io.
Buona visione.
Spot Monte Paganuccio
ciao ho letto la tua interessante recensione del 310xt. Io l’ho comprato circa 2 anni fa e l’ho reso per 2 volte. utilizzo questo gps per fare windsurf e confrontato con altri dello stesso tipo lo stesso giorno , sullo stesso braccio il mio da molti spikes. confrontando il mio 310xt con gli altri ho notato che sulla schermata del firmware , sul mio è indicato solo “firmware 4,50” mentre su quelli più vecchi dei miei amici è indicato anche “gps 2.10 “. cosa significa? potrebbe essere la causa dei miei problemi? tieni conto che anche sull’ultimo che mi hanno appena sostituito c’è solo il firmaware 4.50. Ti ringrazio anticipatamente. Armando
Sto verificando la cosa.
La scritta gps 2.10 è il firmware del GPS.
Nel mio 305 c’è
nel 910XT non c’è scritto
Non ricordo bene ma se non sbaglio nel mio primo 310xt c’era scritto, nel secondo no
Ciao, ho letto con interesse la recensione sul Garmin 910xt, il mio ha un grosso problema, pur indicando sempre in modo corretto la quota considerando le giuste tolleranze, mostra un dato di ascesa totale errato maggiorato del 50/60% circa. Ovviamente attivando sul computer il correttore GPS i dati tornano normali.
Ho eseguito il test indicato da te per vedere la pressione barometrica e sembra tutto ok, ho eseguito anche un reset e i vari waypoint che però mi sembrano non memorizzino la correzione impostata. Hai qualche consiglio ? Grazie Claudio
La correzione impostata avviene solo all’avvio della run, cioè se creo 10 waypoint di calibrazione e la mia run passa vicino questi punti il 910xt non si autocalibrerà alle quote impostate, (nel grafico dell’altitudine verrebbero ad ogni correzione piccoli scalini) ma la calibrazione come detto prima avverrà solo alla pressione del tasto start all’inizio della run e se ci si trova vicino ad un punto di calibrazione.
Se quando si passa vicino a un punto di calibrazione stoppare e riattivare la registrazione premendo start la calibrazione comunque non avviene.
Per il tuo primo problema non so che potrebbe essere, prova a fare questo test:
Accendi il garmin e prova a tenerlo in giardino fermo per 2/3 ore e vedi che succede, se il meteo non cambia, la quota non varierà tanto.
Poi magari facci sapere.
Ho letto le recensioni comparative su garmi 910 xt e suunto ambit 2.
Visto che devo sostituirre il vecchio 310 xt, che per il triathlon non è il massimo, visto che perde i satelliti in acqua, e ci mette una vita ad agganciarli, rimango con garmin o passo a suunto?
Pratico corsa e triathlon.
Un consiglio,grazie
Saluti
Fabio
In acqua perdono tutti il segnale, comunque il 910xt va molto meglio del 310. Che consigliare…. Se ti piace fare allenamenti scadenziati va di garmin.
Ciao, ho un suunto ambit 2 e volevo utilizzarlo anche per misurare le rpm in bici da corsa.
Ho visto però che la suunto non produce più il sensore per misurare la cadenza di pedalata e mi ricordo che tu nella tua recensione ne utilizzavi un altro.
Non riesco più a rintracciare la tua recensione, puoi gentilmente indicarmi di che sensore si trattava?
Grazie in anticipo
Mirco
Candore cadenza/velocità Garmin
Ciao seguo le tue recensioni con interesse, devo dire che mi hai fatto scoprire il mio forerunner 310xt che grazie alla tua recensione sono riuscito ad utilizzare a pieno.
Ultimamente visto che il 310 dopo anni di onorato servizio mi ha lasciato, mi sono regalato il 920xt. pensi di testarlo? fammi sapere
Ciao Marco
Ciao Tommaso, vorrei chiederti se il garmin forerunner 10 e’ dotato di avviso vocale ad ogni km percorso. Grazie in anticipo,
Ivan
Ha solo una sorta di avviso sonoro. L’avviso vocale non c’è in nessun dispositivo garmin. È una funzione che viene implementata dall’applicazione garmin connect. Te colleghi tramite bluthoot l’orologio al telefono, attivi la funzione è il telefono ogni tot di dice i tempi ecc.
PERÒ IL FR10 NON HA IL BLOUTHOOT QUINDI NON SI COLLEGA AL TELEFONO.